Le regole che ho adottato nel mio metodo di lavoro, consolidato e perfezionato costantemente negli anni, mi permettono di offrire ai miei clienti un servizio di altissima qualità.

Ho lavorato in ambito immobiliare per anni, trovandomi sia dalla parte del mediatore, che del venditore e dell’acquirente.  Queste esperienze mi hanno stimolata a ragionare sulle falle delle agenzie immobiliari italiane. Da sempre osservo con occhio critico la situazione della nostra zona, effettuando sondaggi tra i clienti e studiando il modus operandi dei colleghi all’estero, principalmente in America.

Alla fine di questo periodo di osservazione ho raccolto le idee e stilato le regole per me fondamentali in questo lavoro, sulle quali baso il mio metodo di lavoro.

Te le racconto qui!

Il mio metodo se devi vendere casa – “Listing Agent”

vendere casa

Nel caso in cui tu sia proprietario di un immobile e voglia venderlo, ecco qual’è il mio metodo di lavoro:

  1. Nel primo appuntamento, visionerò con attenzione il tuo immobile, compileremo insieme la scheda acquisizione e ti chiederò di poter controllare tutta la documentazione relativa all’immobile stesso;
  2. Stilerò quindi la Valutazione di Mercato del tuo immobile;
  3. Nel momento in cui deciderai di affidarmi la vendita del tuo immobile, ti richiederò l’Incarico di Vendita in Esclusiva, che prevederà l’ obbligo di collaborazione con altre agenzie immobiliari abilitate;
  4. Una volta firmato l’incarico, procederemo con il servizio fotografico professionale del tuo immobile;
  5. Studierò la miglior Marketing Strategy per la vendita del tuo immobile;
  6. Prima di pubblicizzare il tuo immobile online, darò la precedenza alla mia lista di clienti acquirenti già qualificati e verificati. Nel caso in cui non ci fossero clienti interessati, procederò con la pubblicizzazione online del tuo immobile secondo la marketing strategy di cui al punto precedente;
  7. Per garantirti il massimo della disponibilità, reperibilità e l’eccellenza del servizio, ho stabilito un massimo di 10 incarichi in esclusiva da poter gestire. Questo mi permette di poter dedicare le giuste attenzioni e il giusto tempo a tutti i miei clienti.

Il mio metodo se devi comprare casa – “Property Finding”

comprare casa

Hai finalmente deciso di comprare la tua prima casa oppure semplicemente di acquistarne una nuova?

Il percorso che ti attende potrebbe non essere sempre rose e fiori: la compravendita è una cosa seria, ed è per questo che ho deciso di introdurre anche il servizio di “Property Finding”.

Come ti posso aiutare con questo servizio?

Semplice! Ti aiuto a cercare la casa perfetta per te, ascoltando le tue esigenze e facendo da tramite tra te e le altre agenzie o i venditori privati. In questo modo avrai un unico interlocutore a cui spiegare le tue necessità e che si occuperà di telefonare, fissare appuntamenti e scartare immobili non consoni alla tue tue richieste, evitandoti sprechi di tempo e di energie.

Questo è il mio metodo di lavoro per chi deve comprare casa:

  1. Fisseremo un incontro conoscitivo dove principalmente ascolterò le tue esigenze, necessità e i tuoi desideri;
  2. Se non hai già ottenuto una prequalifica reddituale dalla tua banca, ti aiuterò a richiederla. Questo passaggio è di fondamentale importanza: senza l’ottenimento della prequalifica reddituale non potrò proporti nè mostrarti alcun immobile, non sapendo se sei effettivamente finanziabile e, se si, quale range di budget avresti a disposizione;
  3. Ti richiederò un incarico di ricerca in esclusiva: questo mi servirà per presentare te ai miei colleghi, e agli eventuali venditori privati, come un cliente qualificato e me come tuo agente immobiliare ufficialmente incaricato. Senza l’incarico molti colleghi potrebbero rifiutare la collaborazione per la vendita di un immobile!